POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Posta Certificata per associazioni e circoli della rete

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

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Lo sai? Gli enti che presentano la domanda di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore devono essere dotati di Posta Elettronica Certificata!

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AssociazioneInCloud | Posta Elettronica Certificata (PEC)

I vantaggi della PEC

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Puoi inviare comunicazioni e documenti tramite PEC in totale sicurezza e con valore legale
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È semplice da usare, proprio come una casella di posta elettronica ordinaria
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Ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno
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Permette la certificazione immediata di contenuto, data e ora di spedizione e autenticità della casella del mittente
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Garantisce l’integrità del contenuto grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati
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Permette di tagliare i costi di spedizione
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É necessaria per iscrivere l’associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, creando così un canale di comunicazione privilegiato e certificato con gli enti territoriali e nazionali predisposti

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