POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Posta Certificata per associazioni e circoli della rete

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

La PEC di AssociazioneInCloud è pronta per l’Europa!

A breve la PEC diventerà interoperabile a livello europeo per inviare e ricevere comunicazioni con valore legale in modo sicuro. La PEC di AssociazioneInCloud è già predisposta per rispettare i nuovi standard europei.

AssociazioneInCloud | Hai bisogno di una PEC?
AssociazioneInCloud | Posta Elettronica Certificata (PEC)

I vantaggi della PEC

Puoi inviare comunicazioni e documenti tramite PEC in totale sicurezza e con valore legale
È semplice da usare, proprio come una casella di posta elettronica ordinaria
Ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno
Permette la certificazione immediata di contenuto, data e ora di spedizione e autenticità della casella del mittente
Garantisce l’integrità del contenuto grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati
Permette di tagliare i costi di spedizione
É necessaria per iscrivere l’associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, creando così un canale di comunicazione privilegiato e certificato con gli enti territoriali e nazionali predisposti

RICHIEDI IL SERVIZIO PEC

Compila il form qui sotto, sarai contattato senza impegno da un nostro consulente.
I campi con (*) sono obbligatori

Privacy Policy *

Consenso Marketing

Il tuo carrello