POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Posta Certificata per associazioni e circoli della rete
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Hai bisogno del servizio PEC per la tua Associazione?
Lo sai? Gli enti che presentano la domanda di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore devono essere dotati di Posta Elettronica Certificata!


I vantaggi della PEC
Puoi inviare comunicazioni e documenti tramite PEC in totale sicurezza e con valore legale
È semplice da usare, proprio come una casella di posta elettronica ordinaria
Ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno
Permette la certificazione immediata di contenuto, data e ora di spedizione e autenticità della casella del mittente
Garantisce l’integrità del contenuto grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati
Permette di tagliare i costi di spedizione
É necessaria per iscrivere l’associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, creando così un canale di comunicazione privilegiato e certificato con gli enti territoriali e nazionali predisposti
RICHIEDI IL SERVIZIO PEC
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