Rendi la tua PEC valida in Europa, adeguala ora!

A breve la PEC diventerà conforme ai nuovi standard europei per inviare e ricevere comunicazioni con valore legale in modo sicuro in tutta Europa. Adegua ora la casella PEC della tua associazione. Sono sufficienti pochi semplici passaggi.

Compila il form

per richiedere l’adeguamento della tua PEC ai nuovi standard europei.
Conferma la tua identità.

Quali saranno le novità

L’Europa si prepara ad unificare il sistema di posta elettronica certificata: la PEC, presto valida in tutti gli stati membri, si evolverà in REM (Registered Electronic Mail), offrendo nuovi vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità.

Si tratta di un sistema di posta elettronica certificata che soddisfa i requisiti del Regolamento eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services) dell’Unione Europea.
Le e-mail REM hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, sono protette da firme elettroniche avanzate o da sigilli elettronici avanzati che garantiscono l’integrità del messaggio e la sua non ripudiabilità.

Il funzionamento sarà analogo a quello delle attuali PEC, ma con una valenza a livello Europeo con degli standard adeguati alla nuova normativa ed una garanzia di maggior sicurezza.

Rendi la tua PEC valida in Europa, adeguala ora!

A breve la PEC diventerà interoperabile a livello europeo per inviare e ricevere comunicazioni con valore legale in modo sicuro.

AssociazioneInCloud | Rendi la tua PEC valida in Europa, adeguala ora!
AssociazioneInCloud | I vantaggi della REM

I vantaggi della REM

Riduzione dei costi: La REM può far risparmiare denaro sulle spese di spedizione e di archiviazione dei documenti cartacei.

Maggiore velocità: Le e-mail REM vengono consegnate in modo rapido e sicuro, senza ritardi dovuti al servizio postale.

Migliore tracciabilità: È possibile monitorare lo stato di consegna delle e-mail REM e ottenere la prova di avvenuta ricezione.

Protezione contro i virus e le minacce informatiche: La REM offre un elevato livello di sicurezza contro i virus e le minacce informatiche.

Archiviazione sicura: Le e-mail REM sono archiviate in modo sicuro e possono essere recuperate in qualsiasi momento.

Conformità alle normative: La REM è conforme alle normative europee in materia di sicurezza e privacy.

Disponibilità ovunque: È possibile accedere alla REM da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo shop