Calendario e volontari

AssociazioneInCloud fornisce all’associazione un’ampia gamma di funzioni, che permettono di gestire l’intera area del calendario e dei volontari (volontari gestione plus, opzionale). Il software permette la gestione completa delle attività dei volontari dell’associazione con la categorizzazione dei volontari secondo le loro disponibilità nei giorni e negli orari al fine di programmare a calendario le loro attività. La visualizzazione dei dati sarà sempre sincronizzata tra i vari utilizzatori del software.

Calendario servizi volontari - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

CALENDARIO DEI SERVIZI

Il software per la gestione degli accompagnamenti è dotato di un calendario personalizzabile per permette una rapida e semplice gestione degli interventi pianificati. Oltre alla classica visualizzazione (mensile, settimanale, giornaliera) è possibile effettuare delle ricerche per data, tipologia di servizio/prestazione, volontario, assistito, tragitto, veicolo utilizzato e diversi altri parametri. Il tutto mantenendo una visualizzazione dei dati sempre sincronizzata tra i vari utilizzatori del software.

Collaborazione tra varie sedi per scambio servizi - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

COLLABORAZIONE TRA VARIE SEDI PER SCAMBIO SERVIZI

Durante il suo utilizzo il sistema, in tempo reale, verifica e notifica all’utente la ricezione di messaggi (generati automaticamente) riguardanti l’interazione con le altre strutture che utilizzano la piattaforma al fine del completamento di una richiesta di servizio. E’ possibile attraverso l’apposito menu gestire ed organizzare sia i messaggi letti che quelli ancora da visionare.

Anagrafiche comuni agli altri moduli per utilizzo in rete del sistema - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di asso

ANAGRAFICHE COMUNI AGLI ALTRI MODULI PER UTILIZZO IN RETE DEL SISTEMA

L’area anagrafiche permette di gestire tutte le entità in gioco nello svolgimento di un intervento, come assistiti, volontari, enti convenzionati e veicoli (siano essi di proprietà di un singolo volontario o della struttura). Il sistema è in grado di interfacciarsi con l’applicativo “Associoweb” per recuperare tutti i dati relativi ai tesseramenti dei volontari (ed eventualmente anche per gli assistiti).

Pianificazione dell'intervento a seguito della richiesta - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

PIANIFICAZIONE DELL’INTERVENTO A SEGUITO DELLA RICHIESTA

L’area servizi è il cuore dell’applicativo. In essa infatti vengono inserite e gestite sia le richieste di servizio per gli assistiti che le attività interne. Le richieste possono essere inserite ex novo per un determinato periodo futuro, automaticamente, attraverso un’interfaccia di programmazione dedicata. Una volta inserite le richieste/promemoria è possibile pianificarle assegnando i volontari e, se necessario, il veicolo da impiegare. La disponibilità di volontari/veicoli è verificata automaticamente dal software in base alla parametrizzazione fornita in anagrafica. Qualora vi sia necessità, è possibile inoltrare la richiesta di servizio ad una struttura limitrofa, che potrà prenderla in carico oppure rigettarla, notificando l’esito alla struttura originale.

Impegni e attività del volontario - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

ATTIVITÀ DEL VOLONTARIO

Attraverso l’area stampe è sempre possibile visualizzare e stampare i riepiloghi dei servizi gestiti. Quest’area permette di visualizzare, a discrezione dell’operatore, i servizi in pianificazione per un determinato volontario, per protocollo, per periodo di tempo. E’ possibile inoltre visualizzare le stampe dei rimborsi da emettere per le spese sostenute nel prestare un determinato servizio. Tutti i riepiloghi sono visualizzati come file PDF, quindi anche archiviabili nel PC dell’utente.

Richiesta di pianificazione

Stampa delle attività