SOLUZIONE RETE

AssociazioneInCloud, sviluppata per gestire Reti di Associazioni, comprende le funzionalità standard e permette un accesso a struttura piramidale rispettando la gerarchia e i livelli già presenti nella rete associativa.

Consente di elaborare bilanci contabili, ordinari ed analitici complessivi per l’intera Rete, al fine di ottenere informazioni consolidate dell’associazione.

Attraverso un pratico Cruscotto le strutture dei livelli gerarchicamente superiori potranno interrogare i dati aggregati sincronizzati in tempo reale, relativi a contabilità, tesseramento e volontari nella loro globalità.

L’aggregazione potrà essere complessiva piuttosto che per singolo progetto.

Soluzione Rete | AssociazioneInCloud - Software per la gestione completa delle associazioni

LE CONFIGURAZIONI

Tutte le versioni della soluzione Rete:
  • hanno la possibilità di attivare l’opzione Cruscotto centralizzato che presenta, agli utenti dei livelli più alti con al di sotto altre strutture, i dati registrati nella piattaforma presentandoli in maniera complessiva ed aggregata dei livelli sottostanti, per avere sempre a portata di click i dati totali dell’associazione;
  • hanno il servizio di assistenza software, che viene gestito oltre che via mail anche telefonicamente;
  • hanno il backup dei dati giornaliero.
Le configurazioni Supervisore e Progetto hanno:
  • la possibilità di attivare come opzionale i moduli VOLONTARI GESTIONE PLUS, CALENDARI e CMS WEB;
  • risiedono su un server condiviso;
  • utilizzano un piano dei conti precaricato, ideato appositamente per le associazioni.

SUPERVISORE

Configurazione indicata per una struttura che deve supervisionare altre strutture, anche di associazioni distinte.

Questa configurazione consente di scegliere tra due soluzioni:

Soluzione 1:

Il supervisore, col proprio utente, accede a tutte le strutture della rete; ogni singola struttura col proprio nome utente accede solo su se stessa.

Soluzione Rete - Configurazione SUPERVISORE | AssociazioneInCloud
Soluzione 2:

Il supervisore, col proprio utente, accede a tutte le strutture della rete gestendole interamente, senza che le strutture accedano al sistema.

Soluzione Rete - Configurazione SUPERVISORE | AssociazioneInCloud

RETE PROGETTO

Configurazione studiata per quelle associazioni che hanno una struttura piramidale a due livelli, dove è presente una struttura capogruppo ed una serie di strutture ad essa collegate, e che hanno la necessità di costruire la loro rete associativa.

Opzione di questa versione é la possibilità di arrivare a redigere un bilancio sociale dell’associazione, che riunisca tutte le voci di tutte le strutture facenti parte della rete, consentendo di centralizzare i dati.

Soluzione Rete - Configurazione RETE PROGETTO | AssociazioneInCloud

RETE GLOBALE

Configurazione indicata per quelle associazioni di medie/grandi dimensioni organizzate in una struttura piramidale a tre livelli (es: liv. 1 regionale, liv. 2 provinciale, liv. 3 locale), che hanno necessità di gestire anche i volontari intesi come soci attivi all’interno dell’associazione, i quali prestano servizio e necessitano di una organizzazione mediante un calendario delle attività da svolgere.

La configurazione consente di usare un piano dei conti personalizzato dell’associazione. La versione comprende il collegamento al modulo di gestione contenuti del sito web associativo e risiede su un server dedicato.

Soluzione Rete - Configurazione RETE GLOBALE | AssociazioneInCloud