Gestione sito internet

AssociazioneInCloud fornisce all’associazione un’ampia gamma di funzioni che permettono di gestire in modo semplice ed intuitivo l’intera area del sito web. Permette di personalizzare il sito dell’associazione, con possibilità di inserimento di foto gallery e video gallery, caricamento e condivisione delle news nel proprio sito e nei siti delle associazioni in rete, aggiunta di pagine e modifica del layout.

Gestione sito internet - Scheda dell'associazione - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

SCHEDA DELL’ASSOCIAZIONE

Nell’area di gestione della scheda dell’associazione anagrafiche è possibile definire il contenuto delle pagine “Chi Siamo“, “Dove Siamo“, e “Contatti“. Il testo visualizzabile è modificabile a seconda delle esigenze dell’utente con possibilità di caricare foto gallery. E’ inoltre presente una funzionalità che permette di definire il layout della home page, definendo ad esempio l’immagine di copertina del sito, i menu personalizzati ed i testi contenuti. L’editor usato per la creazione e modifica delle pagine del sito è integrato con soluzioni automatiche per il caricamento delle immagini che risultano ottimizzate per la visualizzazione web e ridimensionate alla corretta impostazione.

Inserimento e condivisione news - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

INSERIMENTO E CONDIVISIONE DI NEWS

Il software di gestione dei contenuti del sito web permette l’inserimento di news, con la possibilità di impostarne il periodo di visualizzazione (utile per inserire a sistema notizie e farle apparire sul sito successivamente), definirne una categorizzazione, formattare il testo in ogni suo punto e caricare documenti allegati per i lettori. Sarà poi possibile scegliere con quale struttura condividere le news.

Inserimento e condivisione di gallerie multimediali - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

INSERIMENTO E CONDIVISIONE DI GALLERY MULTIMEDIALI

L’area dedicata alla gestione dei contenuti multimediali consente l’inserimento nel sito di foto-gallery e video-gallery. Anch’esse possono essere categorizzate e visualizzate a piacere dell’utente che gestisce il sito. E’ sempre possibile, per entrambe le gallery, avere un’anteprima di ciò che poi verrà effettivamente visualizzato. In automatico il sistema controlla la conformità dei file caricati.

PAGINE AGGIUNTIVE E MENU PERSONALIZZABILI

Il software offre la possibilità di definire dei menu personalizzabili. Questi menu possono contenere a loro volta dei sotto-menu organizzati secondo l’ordine desiderato dall’utente. Su di essi verranno collegate le pagine interne, formate da dei paragrafi di testo formattabili e, qualora lo si desideri, da foto di corredo. E’ possibile, in ogni momento, modificare e/o eliminare questo tipo di contenuti.

Cms per la gestione delle amministrazioni trasparenti - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioni

GESTIONE DELLE AMMINISTRAZIONI TRASPARENTI

Se la tua associazione ha l’obbligo o la necessità di adempiere ai criteri di amministrazione trasparente, tramite il nostro CMS è possibile gestire il tutto inserendo i dati dei documenti necessari alla pubblicazione comodamente tramite il pannello di inserimento dei contenuti del CMS stesso.

Gallerie multimediali

Menu e pagine aggiuntive