LE FUNZIONI DEL SOFTWARE

La gestione della contabilità è un aspetto cruciale all’interno di qualsiasi associazione.

Gas.Net Group distribuisce questo software all’interno del progetto DNA Azienda, sviluppato analizzando le esigenze di molteplici associazioni. La soluzione proposta permette di gestire la contabilità, il tesseramento e non solo: attraverso i moduli aggiuntivi anche attività di volontariato, comunicazioni e sito internet. Il prodotto è fruibile in internet grazie alla tecnologia cloud privata di Gas.Net Group. Questo rende possibile gestire le sedi delle varie associazioni o circoli componenti, permettendo il raggruppamento delle attività e rendicontazioni in maniera piramidale.

CONTABILITÀ - TESSERAMENTO

Area funzionale tramite la quale è possibile gestire il tesseramento soci con tanto di stampo tessera, e la contabilità dei circoli, anche in aggregazione tra loro fino ad arrivare al bilancio d’esercizio.

CALENDARIO - PIANIFICAZIONE

Gestione completa delle attività dei volontari dell’associazione con una visualizzazione dei dati sempre sincronizzata tra i vari utilizzatori del software.

GESTIONE SITO INTERNET

Funzione che permette di personalizzare il sito dell’associazione, con possibilità di inserimento di foto gallery, condivisione news, aggiunta di pagine e modifica del layout del sito.

GESTIONE E-MAIL

Servizio di web mail fluido e rapido che permette di consultare la propria posta elettronica ovunque.

Rubrica ed esportazione contatti. Inserimento di contenuti multimediali.

CRUSCOTTO V_2.0

L’accesso al cruscotto permette alle strutture superiori di interrogare i dati delle strutture di primo livello sia nello specifico sia ottenendo dati consolidati delle varie strutture relativi ad attivazioni, soci, tesseramento, volontari, contabilità, ecc…

GESTIONE NEWSLETTER

Il modulo specifico per la gestione delle newsletter, opzionale nelle varie configurazioni, gestisce l’invio sia ad un singolo contatto che ad un gruppo. E’ possibile inoltre consultare le statistiche di invio e ricezione per assicurarsi che la comunicazione sia stata aperta e letta.

I Moduli

DI ASSOCIAZIONEINCLOUD

CONTABILITÀ - TESSERAMENTO

Gestione completa del tesseramento annuale dei soci con tanto di stampo tessera e gestione anagrafiche. Il salvataggio della registrazione della tessera comporta in automatico una registrazione contabile diretta. Nel modulo contabilità si gestiscono: l’abilitazione dei conti contabili, i bilanci di verifica, l’interrogazione dei saldi economici dei conti, ecc…

• Registrazione dati contabili
  • Rettifiche delle registrazioni
  • Stampe di prima nota per data (stampe prima nota documenti, stampe prima nota contabile, scheda dei movimenti dei conti, stampa di riepilogo prime note)
  • Bilanci di verifica per periodo (modello stampa semplificato, modello stampa contrapposto)
  • Centri di costo analitica (creazione e gestione centri di costo, ripartizione prime note, stampa di verifica)

CALENDARIO VOLONTARI

Gestione completa delle attività dei volontari dell’associazione con la categorizzazione dei volontari secondo le loro disponibilità nei giorni e negli orari al fine di programmare a calendario le loro attività.
La visualizzazione dei dati sarà sempre sincronizzata tra i vari utilizzatori del software.

• Calendario dei servizi
  • Collaborazione tra varie sedi per scambio servizi
  • Anagrafiche comuni agli altri moduli per utilizzo in rete del sistema
  • Richiesta di pianificazione
  • Pianificazione dell’intervento a seguito della richiesta
  • Attività del volontario
  • Verifica della disponibilità
  • Verifica dei dati dell’assistito
  • Stampa delle attività
  • Schede di chiusura servizio
  • Rimborsi ai volontari da girare in contabilità

GESTIONE SITO INTERNET

Permette di personalizzare il sito dell’associazione, con possibilità di inserimento di foto gallery e video gallery, caricamento e condivisione delle news nel proprio sito e nei siti delle associazioni in rete, aggiunta di pagine e modifica del layout del sito.

• Menu e pagine aggiuntive
  • Inserimento di gallerie multimediali foto e video
  • Condivisione e pubblicazione delle news
  • Gestione completa delle newsletter
  • Schede e profilo dati associazione
  • Gestione elenchi e normative

GESTIONE E-MAIL E DOCUMENTI

Rubrica ed esportazione contatti. Inserimento di contenuti multimediali.

• Nessuna installazione client necessaria
  • Gestione dei messaggi con editor
  • Rubrica ed importazione contatti
  • Gestione della posta in arrivo
  • Inserimento contenuti multimediali
  • Servizio web mail consultabile ovunque

CRUSCOTTO V_2.0

L’accesso al cruscotto permette alle strutture superiori di interrogare i dati delle strutture di primo livello sia nello specifico sia ottenendo dati consolidati delle varie strutture relativi ad attivazioni, soci, tesseramento, contabilità, volontari, ecc….

• Layout semplice ed intuitivo
  • Totale attivazioni nazionali e regionali con relative province
  • Totale tesserati e totale tessere rilasciate con relativi grafici in percentuale tra maschi, femmine e non tesserati. I dati vengono proposti anche in formato tabellare mostrando il totale dei soci a sistema, il totale dei soci tesserati, il totale dei soci non tesserati e il totale dei soci tesserati provvisori, a livello nazionale, regionale e provinciale
  • Stampa del bilancio nazionale, regionale e provinciale (CONSOLIDATI)
  • Totale dei volontari a livello nazionale, regionale e provinciale

GESTIONE NEWSLETTER

Modulo specifico per la gestione e l’invio delle newsletter a gruppi di utenti.

Con questo modulo é possibile aggiungere nuovi contatti, importarli in gruppi di invio e preparare le newsletter che saranno inviate ai gruppi scelti.

Dopo l’invio sarà possibile verificare se la newsletter é giunta a destinazione e se é stata aperta dal destinatario.

• Layout semplice ed intuitivo
  • Anteprima newsletter con possibilità di modifica
  • Elenco newsletter inviate
  • Statistiche di invio