gestione E-MAIL E DOCUMENTI

AssociazioneInCloud fornisce un servizio di webmail fluido e rapido che permette di consultare la propria posta elettronica ovunque. Rubrica ed esportazione contatti. Inserimento di contenuti multimediali.

Servizio webmail in cloud - nessuna installazione client necessaria - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associNESSUNA INSTALLAZIONE CLIENT NECESSARIA

Il servizio di webmail offerto da Labquadro.net, divisione di Gas.Net Group, presenta un client fluido e rapido per la consultazione e la gestione della propria posta elettronica. Essendo un'applicazione fornita in cloud essa risulta accessibile ovunque vi sia una connessione ad internet, senza la necessità di installare software aggiuntivo sul proprio dispositivo, sia esso PC, Mac, Tablet, Smartphone.

Gestione dei messaggi con editor - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioniGESTIONE DEI MESSAGGI CON EDITOR

La composizione del messaggio, a seconda delle esigenze dell'utente può essere imposta su testo semplice, ossia privo di formattazione, o su HTML. La formattazione dei contenuti viene facilitata da un apposita barra degli strumenti la quale permette di organizzare il testo tramite tabelle, elenchi puntati, inserire contenuti multimediali, caratteri speciali, emoticon e molto altro.

Rubrica ed importazione dei contatti - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioniRUBRICA ED IMPORTAZIONE DEI CONTATTI

La webmail offre una rubrica integrata, suddivisibile in gruppi di contatti. Per facilitare la migrazione da altri client di posta elettronica, il sistema offre la possibilità di importare una rubrica esistente, sotto forma di vCard (formato standard condiviso da numerosissimi applicativi e piattaforme). E' prevista anche la funzionalità di esportazione dei contatti stessi.

Gestione della posta in arrivo - associazioneincloud - Gestionale per associazioni singole e reti di associazioniGESTIONE DELLA POSTA IN ARRIVO

Il sistema offre, tramite la personalizzazione delle impostazioni, molteplici scenari di gestione della posta in arrivo. E' possibile, ad esempio, definire filtri che permettono di sistemare automaticamente messaggi con determinate caratteristiche in specifiche cartelle, rispondere automaticamente a mail provenienti da alcuni mittenti, inviare messaggi automatici in caso di assenza o impostare l'inoltro automatico della posta in arrivo verso altri indirizzi.

RUBRICA

POSTA