CASE HISTORY

Il nostro team di sviluppatori, analisti, consulenti e formatori vanta esperienza pluriennale di distribuzione e personalizzazione della piattaforma software #associazioneincloud in progetti a livello nazionale. Possiamo affiancare l’associazione centrale nelle fasi di progettazione, analisi dei requisiti, personalizzazione e rilascio delle funzionalità, inoltre siamo in grado di gestire la formazione nel territorio sia in presenza che in tele-assistenza. Siamo attivi nel mondo delle associazioni dal 2004, anno di nascita del progetto. Il nostro cruscotto nazionale è oggi nel mercato l’unico prodotto che permette di gestire le rendicontazioni, i bilanci, le statistiche e le estrazioni dati consolidando gli archivi delle reti di associazioni.

Case History - Auser Nazionale

Case History - Esperienze di personalizzazioni e distribuzioni del software - AUSERL’esperienza con Auser è maturata negli anni con diverse personalizzazioni alla piattaforma #associazioneincloud che hanno permesso la nascita di un verticale dedicato a questa grande associazione italiana. Con il modulo contabilità e tesseramento gestiamo completamente i circoli nel territorio; ad oggi la struttura ne conta più di 1.500 distribuiti in tutte le regioni d’Italia. La formazione è stata fatta affiancando i responsabili nazionali in diversi incontri nel territorio e mantenuta attraverso sessioni di aggiornamento per le release e gli upgrade. A seguito dell'introduzione della piattaforma in tutta Italia, Auser ha adottato oltre che una rete cloud privata e protetta, ed il cruscotto nazionale per la rendicontazione dei progetti e la redazione del bilancio sociale. Siamo orgogliosi di aver partecipato e di contribuire alla crescita di questa grande associazione, fatta prima di tutto di persone con cui è un piacere collaborare.

Case History - FILO D'ARGENTO Nazionale

Case History - Esperienze di personalizzazioni e distribuzioni del software - FILO D'ARGENTOCon Filo d’Argento Nazionale è maturata una grande esperienza nel mondo del volontariato attivo. La gestione di #associazioneincloud è stata adottata per tutto l’iter di pianificazione delle attività nel territorio, i rimborsi ai volontari, la rendicontazione e gestione delle convenzioni. Il progetto è tuttora in corso e l’evoluzione a seguito dell’adozione nazionale della piattaforma, sarà il riversamento dei dati nel cruscotto per la redazione del bilancio sociale e delle convenzioni attive. Abbiamo lavorato attivamente con i volontari, che giornalmente prestano il loro tempo per aiutare le persone in difficoltà, gestendo gli accompagnamenti, le telefonate o la semplice compagnia.

Case History - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAracadutisti d'italia

Case History - Esperienze di personalizzazioni e distribuzioni del software - Associazione Nazionale Paracadutisti d'ItaliaRecentemente l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia ha deciso di affidarci la completa gestione contabile e di tesseramento associativo della loro Rete sezionale su tutto il territorio nazionale.

Il progetto con loro è in pieno svolgimento e comprenderà anche uno sviluppo ad hoc per la gestione informatizzata dei loro corsi di addestramento.